L'Omia Volley al Ramadù per sfidare il Quintilia National

Si torna in campo per la diciassettesima giornata del Campionato di Serie C, l’Omia Volley ospita al Ramadù il Quintilia National. Con i calcoli che ormai saltano, in prospettiva promozione, le cisternesi dovranno confermarsi in casa contro la quinta in classifica.

 

Ancora una partita delicata, con un calendario che nella fase di ritorno ripropone una lista di partite da affrontare senza potersi rilassare e fare due conti. Il Quintilia, nella gara di andata, è riuscita a sconfiggere l’Omia in una rocambolesca gara che si dirigeva verso il tie break, ma persa al quarto set con il punteggio di 26-24. Motivo in più per tenere gli occhi aperti.

Un’Omia che si sta scrollando di dosso le prestazioni altalenanti in trasferta, con una prova impeccabile nel precedente turno contro Cali Roma, dovrà confermare la sua forza in casa per continuare il cammino verso la promozione.  35 i punti all’attivo, a 4 dalla capolista Roma 7, non dovrà perdere di vista la parola “vittoria” in questo girone pieno di insidie.

Classifica che attualmente sorride, ma le avversarie sono lì ad aspettare passi falsi, con Margutta terza a 34 punti e Fenice quarta a 33. Il fattore campo e il tifo cisternese saranno il settimo in campo al Campus dei Licei M. Ramadù per la sfida di questo sabato alle ore 17:00.