De Massimi C88 stupisce ancora ed è promossa in Serie D

De Massimi C88 conquista la promozione in Serie D. La capolista del girone B supera Volley Sermoneta è festeggia la seconda promozione consecutiva.

 


Non ha alcune intenzione di perdere il vizio di vincere la C88, confermandosi fiore all’occhiello della pallavolo femminile del territorio.

Da neopromossa e con il rientro in organico di alcune atlete delle proprie giovanili a ritoccare e rinforzare il roster, De Massimi C88 si è confermata la migliore. Sono proprio le giovanili il punto di forza della polisportiva di Alessandro Droghei, che senza timori reverenziali verso le avversarie, ha ottenuto 47 punti in 18 gare.

La guida in panchina, anche quest’anno è stata affidata all’inossidabile Natascia Negri, che cura insieme ad Alice Rossin il percorso giovanile delle atlete, con cui plasmare la prima squadra. La Negri è riuscita a formare non solo un sestetto competitivo, ma una panchina di altrettante giovanissime, pronte a sostituire e a mantenere intatti gli equilibri della squadra.

La forza e le capacità tecniche dello staff, fanno sembrare come al solito tutto facile per la C88, ma c’è da ammettere che le competenze sono di primo livello.

Società storica di Cisterna, che è riuscita a raggiungere il traguardo della A2, e che ha deciso di rifondare con le giovanili senza mai perdere la fame di vittoria. D’altronde Alessandro Droghei non si affida a De Coubertin, partecipare è importante, ma vincere ha tutto un altro sapore.

Mancava un solo punto, lo scorso sabato, alla De Massimi C88, per la promozione diretta alla Serie D, l’avversaria da battere, il Volley Sermoneta. All’andata, la squadra di Coach Pavani, riuscì a spuntarla al tie break, c’era dunque da restare in guardia.

Roberta Pompili e compagne, hanno saputo mantenere alta la concentrazione, decise a portarsi a casa il primato. 3-0 il risultato finale (25-8; 25-15; 25-20). Che la festa abbia inizio.

Festa meritata per le ragazze della Negri, che ancora una volta stupiscono, nonostante la giovane età, guidate da un paio di veterane.

La De Massimi C88 promossa in Serie D: Sophia Angioli, Emanuela Casti, Sofia Cerasti, Chiara Cirilli, Lucrezia Di Pietro, Virginia Giacomin, Roberta Pompili (C), Angelica Pomponi, Irene Romano, Chiara Silvestrini, Alice Stevanella, Carolina Ubaldi. Allenatore Natascia Negri.