Questa domenica, 5 febbraio, alle ore 18:00 l’Omia Volley Cisterna sarà di scena a Trento per la diciassettesima giornata del Campionato di A2 Femminile. Ad attenderla Delta Informatica Trentino, che attualmente occupa la quinta posizione in classifica generale.
Dopo il passo falso interno con il Millenium Brescia nella terza di ritorno, Maruotti e compagne si dirigono in Trentino per affrontare la squadra guidata dal coach Iosi che sta disputando un ottimo campionato ed è impegnata attualmente anche in Coppa Italia. Il Delta Trentino viene anche lei da una sconfitta nella scorsa giornata con il Battistelli S.G. Marignano.
In dubbio per le trentine la presenza della centrale Rebora, al suo posto potrebbe partire titolare nel sestetto Bogatec. Dopo un mese di assenza si rivedrà l’opposto Aricò, che inizierà dalla panchina.
Anche per le cisternesi i problemi fisici hanno influenzato il cammino, ma sono situazioni da preventivare e risolvere un po’ per tutti. Non si prevedono novità nello starting six rispetto alle ultime gare.
Non sarà di certo una partita facile per l’Omia, che dovrà tentare di creare preoccupazioni all’avversario. In chiave salvezza tutti gli incontri sono delle finali e sarà la fame di punti a dover uscire fuori.
In coda, nella classifica generale, il Mondovì è balzato al terzultimo posto con 12 punti, avendo battuto in trasferta l’Olbia, anche lei impantanata nella zona bassa con 15 punti al quartultimo posto. A fare compagnia c’è anche Caserta, sempre con 12 punti e che ha annunciato in questi giorni l’arrivo della schiacciatrice Naya Anisse Crittenden a rinforzo del roster.
L’Omia Cisterna ha la salvezza alla portata, con le avversarie che non resteranno a guardare, ma con un gruppo Under 23 che ha saputo far male a squadre più blasonate. Appuntamento alle 18:00 di questa domenica al Sanbàpolis di Trento per la diciassettesima giornata della Samsung Gear Volley Cup di A2.